Conosci il Microneedling?

Il Blog di Ambrosia

Buongiorno ragazze.

Penso che avrete sentito parlare del microneedling o dermaroller per il trattamento di molti inestetismi viso e corpo: il famoso trattamento delle Kardashian.

Innanzitutto vorrei fare un po di chiarezza. Ne esistono fondamentalmente 3 tipi:

  1. Cosmetico
  2. Medico
  3. Chirurgico

Quello che si utilizza in estetica e puoi trovare dalla tua estetista (e ovviamente da noi) è il “cosmetico”. Il needling cosmetico non danneggia gli strati cutanei sottostanti e non provoca dolore. Oltre ad essere in grado di migliorare spessore e tonicità della cute in 12-15 settimane di uso.

Il dermaroller della tua estetista avrà una lunghezza di aghi massima di 0,5 mm

Come funzione questo trattamento? 

Si tratta di un rullo con tanti micro-aghi che viene passato sul viso, provocando micro-lesioni cosi che la pelle per autodifesa produca più collagene, elastina ed acido ialuronico, proprio come quando ci feriamo, il nostro organismo mette in atto una serie di processi di riparazione della pelle.

Vantaggi del trattamento:

Con il protocollo di needling (natural collagen induction) messo a punto

  • l’epidermide rimane intatta e il derma si rinforza naturalmente
  • i risultati sono stati giudicati dai clienti, da buoni ad ottimi
  • i tempi di ripresa sono rapidi

Cosa si può trattare?

Una tecnica consigliata principalmente per il ringiovanimento della pelle del viso, per le rughe, per le cicatrici causate dall’acne e per le macchie scure sul viso e smagliature. Quindi avremo una pelle rigenerata anche a livello micro-circolatorio.

Aiuta l’assorbimento dei principi attivi:

Durante il trattamento si possono applicare dei cosmeceutici con attivi specifici, che grazie al microneedling avranno una penetrazione maggiore.

Fa male?

Detto così sembrerebbe una specie di tortura, in realtà durante il trattamento si avverte è una leggera sensazione di bruciore e pizzicore che resta al massimo fino al giorno dopo, così come l’aspetto della pelle potrà essere più o meno irritata e arrossata.

Tecnica di trattamento:

Il trattamento si svolge come segue:

  • dopo la detersione del viso viene applicato il principio attivo che si vuol far penetrare sulla sede cutanea da trattare. Il trattamento è un protocollo estremamente personalizzato: l’azione coordinata di soluzioni, lenitive, idratanti e anti-age consente di ottenere un’azione sinergica che contribuisce a riequilibrare le funzioni cutanee prima del trattamento
  • si inizia il Rolling o needling con il dermaroller, per il tempo necessario in tutti i versi: verticale, orizzontale, diagonale
  • al termine del Rolling, si applica una maschera che viene lasciato in sede per circa 20 minuti.

Risultati:

Per avere dei buoni risultati duraturi, si richiede la ripetizione delle sedute e l’abbinamento in programmi con peeling, stimolazioni con antiossidanti e nutrienti.

Il numero di sedute e percorsi di trattamento integrativi, per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza, possono essere determinati solo dopo un consulto.

Alcune considerazioni:

È assodato che questo tipo di trattamento, anche senza l’utilizzo combinato di prodotti cosmetici, proprio perché la cute viene “traumatizzata” da queste micro-perforazioni multiple, mette in atto una risposta fisiologica di riparazione tissutale e quindi stimola la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina da parte dei fibroblasti. Questo fa si che sia visibile un miglioramento della luminosità e della compattezza della pelle, la diminuzione delle macchie del volto, l’attenuazione delle piccole rughe e che addirittura si possa notare anche un miglioramento di piccole cicatrici.

Non a caso viene proposto per trattare segni del tempo, rughe, cicatrici lasciate dall’acne, macchie cutanee.

Tenete bene presente però ragazze che si può incorrere in rischi. Se la pelle trattata non viene ben detersa e disinfettata (anche perché è possibile che sanguini) e voi non state lavorando in un ambiente adatto, c’è il rischio di infezione.

Un’accortezza che ritengo scontata, ma segnalo comunque, è che, trattandosi di aghi che microforano la pelle, è assolutamente imprescindibile la sterilità degli stessi.

I Dermaroller, in base al materiale di cui sono fatti gli aghi, possono essere sterilizzati con disinfettanti specifici.

Se sei interessata a questo trattamento e vuoi avere maggiori infarmazioni, puoi contattarci mediante i nostri strumenti di contatto (clicca QUI), o puoi chiamarci allo 08238181211.
Saremo ben lieti di poterti aiutare!
 

Scrivici una mail!

Con l’inoltro della presente email, dichiari di aver letto l’ Informativa Privacy e di autorizzare il Centro Estetico Ambrosia al trattamento dei tuoi dati personali come da DLg 196/03 per le finalità ivi indicate.
  • Via Santa Rita Da Cascia, 53
  • Giugliano in Campania, Napoli
  • Tel : 081 3300913
  • Email : info@centroesteticoambrosia.it
  • P. IVA : 08238181211

Orario di apertura
Martedì a Sabato ore 09:30 - 19:30

© Tutti i diritti sono riservati a Centro Estetico Ambrosia | Informativa Privacy - Informativa Cookies

Made with by Gaetano Lettera